ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA-SHOPPING
La forza della nostra Storia

La Boutique Zanotti, oggi punto di riferimento dello shopping nella zona per le province di Mantova, Brescia e Verona, è nata dall’amore e dalla dedizione per il lavoro di quattro sorelle.

Fiorinda, Lucia, Anna e Gabriella Zanotti, sono riuscite a trasformare una piccola merceria in un negozio multimarca di eccellenza per la moda e lo shopping, grazie al duro lavoro, alla dedizione e soprattutto all’amore che sempre hanno messo in tutto quello che hanno fatto.

La loro è una storia di riscatto: cresciute in una famiglia numerosa e con pochissime risorse, hanno saputo lavorare insieme e, giorno dopo giorno, una scelta dopo l’altra, hanno portato una semplice bottega a diventare una vera e propria boutique, che non ha nulla da invidiare alle colleghe metropolitane.

1960

ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA

Nel 1960 Fiorinda, Lucia, Anna e Gabriella si trasferiscono a Castiglione con la famiglia.

1972

Lucia ottiene dalla Camera di Commercio di Mantova di essere Minorenne Emancipata all’età di 18 anni (quando la maggiore età si raggiungeva a 21) per poter gestire, insieme ad Anna e Gabriella, il primo negozio, che comprendeva merceria, profumeria, giocattoli, abbigliamento bimbo, donna e uomo.

1973

Intanto Fiorinda perfeziona la sua arte creativa e la sua passione per la sartoria realizzando capi su misura per le clienti più esigenti.

1987

Tutte e quattro insieme valutano di concentrare le loro risorse solo sull’abbigliamento donna e uomo.

1989

ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA

Si uniscono al quartetto le prime collaboratrici.

2000

ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA

Fiorinda, Lucia, Anna e Gabriella decidono di comune accordo di implementare ed arricchire la moda donna e affidano ad una delle collaboratrici più esperte l’abbigliamento uomo, in un nuovo spazio.

2001

ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA

Lo spazio uomo viene ceduto alla nuova gestione. Nasce l’Uomo Griffe, che ancora è punto di riferimento per la moda maschile.

2007

Il nuovo spazio: da via zanardelli 13, la boutique si sposta nell’attuale sede di via Zanardelli 18, con una esposizione di 500 mq e 4 vetrine. Le collaboratrici aumentano e viene implementata anche la sartoria.

2012

ZANOTTI-BOUTIQUE-STORIA

La nuova generazione: lo staff si arricchisce delle idee innovative e il gusto giovane delle figlie di Fiorinda e Gabriella. Con Elena e Marta si completa l’Equipe Zanotti!

background

LO STAFF